La storia di Delizie di Grano

Panificio e pizzeria Andria

  • Delizie di Grano Andria

Dopo anni di lavoro in diverse panetterie come dipendente, Francesco Maiuri decide di condensare la sua passione e bravura in un’attività tutta sua. Ed è così che nel 1999 prende vita il suo sogno e nasce il panificio e pizzeria Delizie di Grano Andria. Un sogno questo, coltivato negli anni e reso possibile anche grazie l’aiuto della moglie Tina, che lavora all’interno dell’attività.

L’unione dei due, all’interno e al di fuori dell’ambito lavorativo, rappresenta il punto di forza del panificio e dei prodotti che vengono realizzati al suo interno, che profumano di famiglia, di tradizione e di genuinità. L’attività di Francesco e Tina infatti punta proprio sull’artigianalità e sul vasto assortimento di prodotti di panetteria salati e dolci preparati quotidianamente, per essere disponibili nelle dispense dei clienti sempre freschi.

Oltre ai prodotti tipici pugliesi e le specialità gastronomiche mediterranee salate e dolci confezionate, nel laboratorio artigianale del locale vengono preparati gustosi primi piatti, secondi e contorni da consumare nei locali della panetteria, nell’apposita zona dedicata a chi decide di pranzare e cenare in loco, o da portare con sé. Il panificio e pizzeria di Andria offre anche il servizio da asporto.

L’attività trovandosi nei pressi degli uffici INPS è punto nevralgico per tutti quei lavoratori che non vogliono rinunciare a una pausa pranzo fatta di pasti caldi, gustosi e sani. Il locale è fornito di una vasta scelta di prodotti che incontrano i gusti di tutti i clienti: pizze, calzoni, prodotti di rosticceria, pane pugliese, specialità di pane con farine di semola, curcuma e cereali, pasticceria secca, taralli caserecci, cracker di vari gusti e per finire primi e secondi piatti a base di carne e di pesce.

Nei locali di Delizie di Grano Andria si trova anche un banco salumi con una vasta scelta di prosciutti locali e nazionali, in cui è possibile preparare panini freschi farciti su richiesta del cliente.Nonostante si tratti di un’attività a conduzione familiare, all’interno del panificio pugliese opera anche uno staff di dipendenti, impiegato tra banco e laboratorio, scrupolosamente selezionato e formato dal titolare Francesco. Il panificio è aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 7 alle ore 23, anche la domenica mattina.