Cucina pugliese Andria

  • Cucina pugliese Andria Delizie di Grano

    Il laboratorio del panificio pasticceria Delizie di Grano è dotato anche di una cucina nella quale lo staff prepara piatti da asporto o per la tavola calda da consumare sul posto. Il menu realizzato quotidianamente dal personale cuoco è variegato e contempla primi e secondi piatti sia di carne, sia di pesce. Sono proposti principalmente piatti della cucina tipica pugliese Andria come il purè di fave con le cicorie, le cime di rape con gli strascinati, la tradizionale pasta di casa fatta a mano, le zuppe di lenticchie o di ceci, i cavatelli alla Murgiana con funghi, melanzane e stracciatella, treccine di mozzarella sfilacciate nella panna e tanto altro ancora.

    Per chi ama i gusti più forti può scegliere tra la trippa con cicorie o i fagioli, o l’inimitabile riso, patate e cozze cotto nel forno. Non mancano i piatti della cucina tipica pugliese Andria a base di pesce, dalle più classiche linguine allo scoglio al risotto, dalla spigola marinata al salmone in cartoccio.

  • Carne

    Sono disponibili anche portate a base di carne, come l’arrosto di vitello con crema di funghi, la salsiccia di Minervino con le patate, ma anche portate più classiche per i palati meno esigenti come la cotoletta o la scaloppina.

    Delizie di Grano offre anche il servizio di asporto e su richiesta confeziona tutte le portate in appositi contenitori, a norma di legge, che preservano il sapore e mantengono inalterata la temperatura. Delizie di Grano è anche tavola calda e per chi lo desidera può consumare i piatti scelti nei locali della panetteria, nell’apposita zona ristoro.

    L’attività si trova nei pressi degli uffici INPS ed è aperta sia a pranzo, sia a cena. Per chi desidera un pranzo più veloce, la panetteria mette a disposizione un vasto assortimento di specialità da forno, come pizze e calzoni, e panini preparati al momento nel reparto salumeria, su richiesta del cliente.